# ci sono problemi di sicurezza riguardo alla privacy dei dati?

i miei dati sono al sicuro?

##### Post Metadata
- Posted at: oltre 5 anni fa
- Author title: Student at JECRC University
- Net upvotes: 3

## Comments
### Comment 1

Ci sono stati alcuni problemi. Ma sono stati risolti completamente.

##### Comment Metadata
- Author title: Energy Science and Engineering

### Comment 2

Senza sembrare troppo complottista, credo che Zoom stesse andando troppo bene al culmine del COVID e la concorrenza abbia deciso di usare la disinformazione per spaventare le masse. Non ho ancora riscontrato alcun problema e lo uso per diverse ore al giorno. Ci piace più dei suoi concorrenti e continueremo a usarlo per il prossimo futuro.

##### Comment Metadata
- Author title: SOFWERX | ISO Cutting-Edge Technologies

### Comment 3

Zoom ha fatto molto lavoro in questo settore negli ultimi mesi ed è probabilmente sicuro quanto chiunque altro. Chiunque dica il contrario - in particolare i concorrenti - probabilmente sta citando informazioni vecchie. Uso Zoom frequentemente e non ho mai avuto, né ho sentito di qualcuno che abbia avuto, alcun problema - certamente nessuno dall&#39;aggiornamento alla versione 5. Come sempre, è necessario mantenere la propria versione aggiornata come precauzione.

##### Comment Metadata
- Author title: Computer Software Professional

### Comment 4

Non ho mai avuto problemi di sicurezza usando Zoom. È affidabile e sicuro.

##### Comment Metadata

### Comment 5

Non ho alcun problema con Zoom riguardo alla privacy dei dati - l&#39;ho usato molto intensamente durante la pandemia, e tutto bene per me e per coloro con cui comunico.

##### Comment Metadata

### Comment 6

Non ho avuto alcun problema. Tuttavia, è necessario avere nuovi login e password per ogni sessione - a parte le sessioni ripetitive per lo stesso gruppo. 
Inoltre, consiglio di guardare in dettaglio le impostazioni e scegliere quelle più appropriate per le tue attività. Non è necessario ripeterlo ogni volta, ma per il primo utilizzo vale la pena dedicare un po&#39; di tempo a fare le scelte giuste.
INOLTRE: ASSICURATI CHE LA TUA VERSIONE DEL SOFTWARE ZOOM SIA AGGIORNATA. Dopo la campagna, alcuni concorrenti hanno probabilmente lanciato segnalazioni di problemi di sicurezza, Zoom ha fatto una serie di adattamenti.

##### Comment Metadata
- Author title: Ordinario di diritto dell&#39;Unione europea at università degli studi di Pavia

### Comment 7

Non ho avuto alcun problema

##### Comment Metadata
- Author title: Head Of Marketing at HealthCrowd

### Comment 8

Consiglierei vivamente di utilizzare le password con attenzione (che ora è l&#39;impostazione predefinita). Ci sono stati numerosi incidenti in cui persone si univano a riunioni senza utilizzare le credenziali corrette e causavano molti problemi.

Dovresti controllare i requisiti HIPAA se hai intenzione di utilizzare questo in un contesto medico, poiché credo che potresti incontrare problemi lì.

Consiglierei vivamente di familiarizzare con le diverse impostazioni, come se gli utenti possono condividere lo schermo, chi può usare il video e se gli utenti si uniscono automaticamente o solo con il permesso dell&#39;host.

Per l&#39;uso aziendale generale, il tuo indirizzo email è probabilmente la vulnerabilità più grande per quanto riguarda Zoom. Se qualcuno ha accesso al tuo calendario, potrebbe potenzialmente unirsi a una riunione come te se non modifichi l&#39;invito alla riunione in modo che il link con un clic non sia disponibile.

##### Comment Metadata
- Author title: S

### Comment 9

sì va bene

##### Comment Metadata

### Comment 10

No, è così fluido e per quanto mi riguarda non ho mai avuto alcun problema.

##### Comment Metadata

### Comment 11

Durante l&#39;ultimo trimestre dell&#39;anno scolastico scorso, non ho riscontrato problemi nell&#39;usarlo. Non lo uso quest&#39;anno se non per partecipare alle sessioni della mia chiesa.

##### Comment Metadata

### Comment 12

Zoom ha avuto, e ha, problemi di sicurezza.

Vedi:

* https://www.forbes.com/sites/kateoflahertyuk/2020/06/05/zooms-security-nightmare-just-got-worse-but-heres-the-reality/#485ba9e52131
* https://www.theverge.com/2020/4/1/21202584/zoom-security-privacy-issues-video-conferencing-software-coronavirus-demand-response

In questi articoli, si dettaglia il &quot;zoombombing&quot; che poteva verificarsi prima che venissero implementate ulteriori misure di sicurezza. Inoltre, alcune informazioni venivano inoltrate a Facebook a un certo punto (non nelle versioni attuali).

Zoom ha anche subito critiche per aver dichiarato di utilizzare la crittografia E2E (end-to-end) che loro (e i loro concorrenti) non fanno.

Tuttavia, per l&#39;uso generale Zoom è ora sicuro quanto possiamo aspettarci senza perdere funzionalità importanti.

##### Comment Metadata
- Author title: Senior Solutions Developer

### Comment 13

Uso Zoom principalmente per insegnare. E i bambini si conoscono nella classe in presenza. E ciò che condivido principalmente sono materiali didattici. Quindi non c&#39;è una questione di privacy dei dati.

##### Comment Metadata
- Author title: Online / F2F Educational Therapy - Educational Assistive Technology - UDL - Design Thinking in SEN

### Comment 14

Ho usato Zoom per più di 5 anni. Riunioni con numerosi tipi di aziende, tutte le quali considerano la privacy e la sicurezza dei dati come fondamentali - sanità, servizi finanziari e sicurezza informatica. Ho fatto ricerche su questo e Zoom è sicuro.

##### Comment Metadata
- Author title: VP, Corporate Marketing at Proofpoint

### Comment 15

Abbiamo usato Zoom per un anno, non abbiamo avuto problemi di sicurezza.

##### Comment Metadata
- Author title: P

#### Reply 1

Concordo sul fatto che non ci siano problemi di sicurezza con Zoom e lo uso diverse volte a settimana.

##### Reply Metadata
- Author title: Retired

## Related Product
[Zoom Workplace](https://www.g2.com/it/products/zoom-workplace/reviews)

## Related Category
[Videoconferenza](https://www.g2.com/it/categories/video-conferencing)

## Related discussions
- [Quanto bene si adatta Trello a un team più grande?](https://www.g2.com/it/discussions/1-how-well-does-trello-scale-into-a-larger-team)
  - Posted at: quasi 13 anni fa
  - Comments: 6
- [Can we please add a new section](https://www.g2.com/it/discussions/2-can-we-please-add-a-new-section)
  - Comments: 0
- [Benefici quantificabili dall&#39;implementazione del tuo CRM](https://www.g2.com/it/discussions/quantifiable-benefits-from-implementing-your-crm)
  - Comments: 4